Master in Coding - 13 Marzo 2023 - 27 Posti Disponibili

Master in Coding

13 Marzo 2023

HAI BISOGNO DI ALTRE INFORMAZIONI?

A QUALE ETÀ SI PUÒ FREQUENTARE BIGWAVE?

Per frequentare i corsi di BigWave devi possedere dai 18 anni in su. Non c’è però un limite massimo di età, chiunque può diventare un developer!

DEVO POSSEDERE COMPETENZE SPECIFICHE?

No. I nostri corsi partono da zero in modo da poterti introdurre al mondo della programmazione con l’approccio corretto.
È richiesta però molta passione per questo mondo, interesse e curiosità.

È NECESSARIO POSSEDERE UN DIPLOMA O UNA LAUREA?

No. Essendo una scuola privata, non richiediamo alcun titolo di studio per frequentare i nostri corsi.

DEVO SAPERE L'INGLESE PER FREQUENTARE BIGWAVE?

Il corso è insegnato in lingua italiana, invece i software saranno tutti in inglese. Non è strettamente necessario, ma consigliato.

C'È LA FREQUENZA OBBLIGATORIA ALLE LEZIONI?

Si. Le lezioni si tengono dal lunedì al venerdì, dalle 9:30 alle 18:30.

DEVO POSSEDERE UN COMPUTER PERSONALE PER SEGUIRE LE LEZIONI?

Durante tutto il tempo che passerai in classe, utilizzerai i computer e i software forniti dalla scuola. Nel caso volessi ripassare le lezioni o esercitarti in autonomia a casa la sera o nel weekend, dovrai possedere un computer personale.

LA PRE-ISCRIZIONE È VINCOLANTE O A PAGAMENTO?
Nessuna delle due cose! 
Pre-Iscriversi al nostro Master è completamente GRATUITO e non ti vincola poi a confermare.
È solamente un indicatore per noi di quanti potenziali studenti sono interessati al Master, per regolarci di conseguenza con la comunicazione e la logistica delle classi.
Per questo invogliamo sempre chiunque possa avere un minimo interesse a pre-iscriversi. Non ti costa nulla, non hai l’obbligo di andare avanti se non vuoi e hai tutto il tempo di pensarci se BigWave è la scuola giusta per te.
Un consiglio… non metterci troppo a pensare! Il nostro corso è ad esaurimento posti, per cui attenzione a non decidere quando magari è troppo tardi!

Ecco un altro PRO della Pre-Iscrizione: quando mancano pochissimi posti, noi solitamente contattiamo i pre-iscritti per avvisarli!
HO EFFETTUATO LA PRE-ISCRIZIONE NEL VOSTRO SITO, COME DEVO PROCEDERE?
La pre-iscrizione NON è vincolante
Ne’ per noi, ne’ per te.
il che vuol dire che avrai un posto riservato nel master solo nel momento in cui ci invierai copia del contratto (che avrai scaricato al termine della pre-iscrizione) firmato in ogni sua pagina (tranne il modulo di recesso) unitamente alla contabile del bonifico relativo all’acconto. (o in caso di finanziamento, nel momento in cui ci farai pervenire contratto firmato e richiesta di finanziamento)
COSA COMPRENDE LA RETTA DEL MASTER?
La retta comprende il corso e le esperienze didattiche ad esso legate. BigWave ti metterà a disposizione, durante le ore di lezione, tutta l’attrezzatura necessaria
⚠️ Sono ESCLUSI dalla retta il vitto, l’alloggio, i viaggi ed ogni esperienza che si tiene al di fuori dell’orario di lezione.
E tutto ciò che non è compreso nella retta è facoltativo.
VORREI VISITARE LA SCUOLA, MA NON POSSO PARTECIPARE AD UNO DEI VOSTRI OPEN DAY
Non ti preoccupare!  Siamo disponibili anche ad organizzare delle visite private durante la settimana: dal Lunedì al Venerdì, dalle 9:30 alle 18:30!
Scrivici una email per concordare quale giorno e orario è meglio per te, in base alle disponibilità dei nostri insegnanti.
Puoi portare chi vuoi: i tuoi genitori, uno o più parenti e amici! Più siete, più domande (e relative risposte) avrete
La visita della scuola dura più o meno mezz’ora. Ti porteremo in giro per lo stabile, ti mostreremo le classi, i laboratori, gli spazi comuni e il Campus.
COME SCEGLIETE I RED?
Prima di tutto dovrai candidarti.
Non obblighiamo nessuno a rimanere con noi, dovrai essere veramente convinto che essere RED sia l’esperienza giusta per te.
Potrai candidarti come RED durante l’ultimo periodo del Master, recapitandoci la tua richiesta nell’apposita cassetta delle lettere in segreteria.
Solo tra i candidati noi sceglieremo i nuovi RED, in una riunione segreta che coinvolgerà tutti gli insegnanti e lo staff.
Si, perché non saranno solo le tue capacità tecniche che verranno valutate, ma soprattutto il tuo valore come persona. Se durante il corso, le esperienze, la tesi, avrai dato il massimo. Se ti sarai messo in luce per il tuo carattere e le tue capacità di lavorare in gruppo .
I bravi developer sono ormai “comuni”. Sono le persone speciali che fanno la differenza, che assieme ad altre persone speciali possono creare qualcosa di fantastico.
Noi stiamo cercando quelle.
COME FUNZIONA IL FINANZIAMENTO “PER MERITO” DI INTESA SAN PAOLO?
Grazie ad una convenzione stipulata con la nostra capogruppo, H-FARM, è possibile accedere al Prestito “Per Merito” di intesa San Paolo

Se hai qualche dubbio, trovi qui sotto le risposte alle domande più frequenti
Che importo posso richiedere?
L’importo è fisso: euro 12.500,00 viene erogato sotto forma di fido, e può essere utilizzato in tutto o in parte, a seconda delle esigenze. Potrai usare questa somma per qualsiasi spesa inerente al Master
Ho bisogno di un garante?
NO! I garanti sono BigRock – H-Farm
Quando devo richiedere il finanziamento?
Quando decidi di confermare la tua iscrizione a BigWave, inviaci il contratto che hai scaricato al momento della pre-iscrizione firmato in ogni sua pagina, ad eccezione del modulo di recesso.
Registrati al portale di Intesa, tramite questo Link ed inserisci direttamente la tua richiesta.
A partire dal 15esimo giorno successivo alla firma del contratto, riceverai un mail con il codice di autorizzazione, a quel punto potrai fissare un appuntamento in una qualsiasi fililale di Intesa San Paolo per espletare tutte le pratiche.
N.B. ACCERTATI CHE LA BANCA APPLICHI LE CONDIZIONI PREVISTE DALLA CONVENZIONE CON H-FARM! Esistono altre convenzioni universitarie, ma funzionano diversamente dalla nostra!
Dove trovo il mio numero di matricola?
Nella primissima pagina del contratto che hai scaricato al termine della pre-iscrizione
Cosa succede se non mi viene concesso il finanziamento?
Le possibilità che non venga concesso sono pari allo zero. Il prestito viene negato solamente se sei già in una situazione morosa. In ogni caso, quando l’iscrizione è vincolata all’ottenimento del finanziamento, qualora questo non ti venisse erogato l’iscrizione al Master decade.
Posso chiedere a voi informazioni tecniche sul finanziamento?
I tassi di interesse non sono il nostro forte
Puoi però contattare una delle filiali di Intesa San Paolo prima di inserire la richiesta di finanziamento, loro fugheranno ogni tuo dubbio!
Quando dovrò iniziare a rimborsare il finanziamento?
La banca ti chiederà di iniziare a rimborsare non prima di un anno dalla fine del Master, avrai così un po’ di tempo per trovare un lavoro

A questo punto dovremo aver eliminato ogni tuo dubbio, in caso contrario, contattaci!

DOVE POSSO ALLOGGIARE DURANTE IL MASTER?
La maggior parte degli studenti di BigWave arriva da fuori zona, e anche chi può permettersi di fare il pendolare di solito preferisce alloggiare qui.
Vivere insieme ad altre decine di studenti significa condividere non solo un corso, ma anche passioni, usanze e culture differenti. Significa creare relazioni e amicizie che dureranno per sempre.
BigWave ha sviluppato diverse opportunità di alloggio in base alle esigenze di ogni singolo studente. Ultimamente anche due dormitori proprio all’interno del campus, per avere la scuola proprio sotto casa!
Contattaci subito per avere più informazioni sui prezzi e disponibilità
CHE ETÀ MASSIMA DEVO AVERE PER PARTECIPARE AD UNO DEI VOSTRI MASTER?
L’eta media degli studenti di BigWave si assesta tra i 22 e 25 anni.
I nostri studenti, per la maggior parte, sono appena usciti da un percorso superiore o da una laurea breve.
Non c’è però un’età “massima” per partecipare al nostro Master. Non avendo un’età massima ci potranno essere studenti più “anziani” che hanno deciso di cambiare vita e rimettersi a studiare, magari provando a realizzare quel sogno nel cassetto che è rimasto a prendere polvere per tanto tempo.
Si, magari avrai dei tempi di apprendimento leggermente più lunghi rispetto agli studenti più giovani, ma per noi l’anzianità è sinonimo di saggezza  e gli studenti più “attempati” sono quelli che di solito ci danno maggiore sicurezza! Se pensi che la tua passione per questo mondo vada oltre le paure di “rimanere indietro”, non precluderti la possibilità di realizzare il tuo sogno!
Un consiglio? Se ti consideri un OVER, vieni a trovarci prima di rinunciare. Ti accorgerai che, quando si parla di passione e di voglia di creare il futuro, non c’è veramente età!
COS’È BIGWAVE?
BigWave è una realtà appena nata.
La nostra scuola al momento è piccola, proprio perchè è una nuova realtà.
É divisa in un corridoio con delle classi a sinistra e, a destra dei laboratori in cui c’è tutto il futuro che immaginiamo.
Quello che nei film è visto come fantascienza, a Bigwave diventa reale con dei laboratori su cui i ragazzi studiano per applicare la programmazione e le nuove interfacce che verranno richieste nel mondo del lavoro tra qualche anno.