Master in Coding - 13 Marzo 2023 - 30 Posti Disponibili

Master in Coding

13 Marzo 2023

MASTER IN CODING

DIVENTARE UN DEVELOPER
NON È MAI STATO COSÌ
DIVERTENTE

Il Master in Coding è un corso intensivo di 21 settimane in presenza, dove imparerai a sviluppare diversi linguaggi di programmazione, applicabili immediatamente alle nuove tecnologie.

La sede di BigWave è infatti divisa in due lati da un corridoio centrale: a sinistra ci sono le classi, dove creerai codice e molto altro; a destra invece troverai i laboratori, dove dentro c’è tutto il futuro che tu possa immaginare.

Tecnologie avanzate, come quelle dei film di fantascienza, a tua esclusiva e completa disposizione. Divertiti a mettere insieme ciò che hai imparato, creando le interfacce e applicativi che verranno richiesti dal mercato nel prossimo futuro.
Esplora le possibilità creative unendo programmazione e robotica in un’esperienza a 360 gradi dentro il futuro.

Non è necessario saper già programmare per partecipare a questo corso. Basti tu, la tua curiosità e la voglia di cambiare il mondo.
Al resto ci pensiamo noi!

TU IMMAGINA IL COSA, NOI TI SPIEGHEREMO IL COME.

Diventare sviluppatore significa sbrigliare il potenziale dei codici di programmazione e trovare la soluzione geniale per combinarli assieme.
Che sia linguaggio web, Python o SWIFT, imparerai a padroneggiare le righe di codice e comprenderne le applicazioni, per creare i prossimi occhiali a realtà aumentata o mandare in orbita il tuo primo razzo spaziale!

È UNA NUOVA TECNOLOGIA?
ALLORA CE L’ABBIAMO!

A BigWave “innovare” è la parola d’ordine. E quasi sempre l’innovazione va a braccetto con la tecnologia. Tendiamo a sviluppare sempre con applicazioni reali, con strumenti all’avanguardia e aggeggi futuristici.
Abbiamo tutto. Dagli smart glasses ai robot con intelligenza artificiale.
Mancano solo i razzi orbitali… ma mai dire mai!
Arduino e Raspberry
MetaHuman
Audi E-TRON HUD
Magic Mirror
Unitree Go1
DJI Tello

IL FUTURO SI CREA
IN LABORATORIO

BigWave è strutturata in due ali: a sinistra le classi, dove imparerai tutto sulla programmazione, a destra invece i laboratori, dove applicherai subito ciò che hai imparato.

Ogni laboratorio rappresenta un livello di difficoltà sempre più alto e un approccio ad un settore tecnologico sempre diverso.
Quando avrai capito che la differenza non la fanno il linguaggio di programmazione o lo strumento su cui applichi i tuoi codici, ma la tua capacità di ragionare e applicare in maniera corretta le librerie, qualsiasi tecnologia sarà alla tua portata.

LAB 01

MAGIC MIRROR & METAHUMAN

Sviluppa su Raspberry il tuo primo specchio magico, in grado di darti le informazioni di cui hai bisogno assieme alla tua immagine riflessa.
Utilizza Unreal Engine per creare un metaumano: un viso realistico agganciato ad un’Intelligenza Artificiale.

LAB 02

VR TELESCOPE

E se avessi a disposizione un telescopio spaziale e potessi controllarlo in remoto, utilizzando un visore di realtà virtuale?
Sì, si può fare!

LAB 03

ROBOT PETS

Fai allenamento programmando i movimenti di un piccolo gatto robotico e scoprendo cosa succede dietro milioni di giocattoli.
Una volta capito come si fa, è ora di passare a Oreo: il nostro cane robot guidato da sistema Lidar e Intelligenza Artificiale.

LAB 04

CAR UX

Quanto futuristiche sono le auto senza volante, piene di schermi touch e di sensori?
Ecco, ne abbiamo una! Pensa a quante cose ci puoi inserire!

SEI MESI
PER CRESCERE

Il Master dura 21 settimane totali, divise in due fasi: la prima di lezioni/esercizi e la seconda di tesi, in cui svilupperai un progetto personale sotto la guida dei tuoi insegnanti. In mezzo c’è un periodo di pausa, dove la scuola chiude per le vacanze e puoi ricaricare le energie.

Le lezioni a BigWave sono molto intensive: 8 ore al giorno, per 5 giorni alla settimana. Così siamo sicuri non ti dimentichi nulla.
In breve tempo sarai in grado di pensare e programmare in autonomia.

Le lezioni alternano momenti di spiegazione a esercizi pratici in classe, per poi applicare tutto infine sulle tecnologie in laboratorio.

Non ci sono compiti per casa. Vogliamo che ti abitui a lavorare e ottimizzare i tuoi esercizi durante l’orario scolastico e prenderti le meritate pause la sera o nel weekend.

8 ORE AL GIORNO

Dalle 9:30 del mattino
alle 18:30 della sera

5 GIORNI

Dal Lunedì al Venerdì
e il weekend a casa

21 SETTIMANE

Divise in due fasi:
training e tesi

Training / 16 settimane
Break / 3 settimane
Tesi / 5 settimane
PYTHON INTRO
Attraversiamo la fase iniziale del corso cercando di orientarci nel mondo del Coding.
osserviamo le interazioni con un hardware e testiamo le nostre primissime sperimentazioni.
PYTHON 2
Torniamo sul Python e alziamo l’asticella, facciamo nascere funzioni e input personalizzati su un hardware hi-tech, il nostro cane-robot!
VR
Muoviamo i nostri primi passi all’interno della programmazione per la realtà virtuale, come creare un’ esperienza partendo da zero.
MULTIPLAYER
Analizziamo le funzioni di un sistema NET.
Sviluppiamo un’applicazione multiplayer in grado
di interfacciarsi universalmente con gli altri linguaggi
di codice.
C#
Tra i linguaggi più utilizzati nello sviluppo di applicazioni, attraverso Unity impareremo a lavorare con il must-have dei progetti targati Microsoft!
IA
Una delle componenti più complesse dell’informatica ma allo stesso tempo un pilastro dell’innovazione, l’intelligenza artificiale! Attraverso i laboratori di BigWave potrai sperimentare questi concetti direttamente sulle tecnologie più all’avanguardia.
BLUEPRINTS
Osserviamo da vicino la potenzialità di un visual coding, sistema di programmazione a nodi, per comprendere dalla basa la struttura e il flow del codice.
RASPBERRY PI
Partiamo dalle basi, come utilizzare una componente hardware sviluppata appositamente per apprendere le basi del coding e applicarle all’interno di un mini-computer.

Dal Lunedì al Venerdì, vieni a scoprire la scuola con i tuoi occhi! Un membro del nostro staff sarà a tua completa disposizione per accompagnarti e rispondere a tutte le tue domande.

Hai qualche dubbio sul master? Non sai dove alloggiare durante i 6 mesi di corso? Chiamaci o scrivici dal Lunedì al Venerdì, dalle 9:30 alle 18:30. Siamo qui per te!

Vieni a conoscerci Sabato 15 Ottobre dalle ore 15:30
prenota il tuo posto per partecipare all'open day.

Comincia subito il tuo percorso per diventare un BigWaver! Ai costi ci pensi dopo.
Q&A

Qui troverai le domande più comuni che ci vengono fatte… e le relative risposte! Non ti è ancora chiaro qualcosa? Siamo a disposizione!

LE GRANDI RIVOLUZIONI COMINCIANO SEMPRE
DA UNA PICCOLA

Posti Disponibili
30
Prossima Edizione
13 Marzo 2023
Prezzo

8500€ (iva esclusa)

Durata
6 Mesi
Finanziamento
Disponibile
1. PRE-ISCRIZIONE
La pre-iscrizione è gratuita e non vincolante. Cliccando sul pulsante “iscriviti” verrai indirizzato ad un form da compilare con tutti i tuoi dati.
La pre-iscrizione ha solamente valore indicativo per BigWave rispetto al numero reale di possibili studenti interessati, non garantisce pertanto un posto nel corso.
2. CONFERMA
La conferma dell’iscrizione avviene nel moneto in cui ci invii all’indirizzo iscrizioni@bigwave.it il contratto in PDF che scaricherai successivamente alla pre-iscrizione.
Il contratto deve essere firmato in tutte le sue parti ad eccezione del modulo di recesso finale.
Allegato al contratto dovrai inviarci la ricevuta di bonifico di un acconto sulla somma totale del corso pari al 40% ivato
3. SEI UN BIGWAVER
Una volta inviataci la documentazione, attendi qualche giorno perchè la nostra segreteria processi la tua iscrizione.
Riceverai una conferma via mail e sarai ufficialmente dei nostri!
Ti aspettiamo quindi il primo giorno di scuola alle 9:00 del mattino per cominciare una nuova avventura insieme.