Master in Coding11 Settembre 202320 Posti Disponibili

Master in Coding11 Settembre 202320 Posti Disponibili

LAB

LAB01

MAGICMIRROR
Immagina di programmare uno specchio e le sue librerie, non uno specchio qualunque!
Grazie a raspberry, LED, e uno specchio magico andrai a creare una libreria di vestiti che ad un input vocale del cliente farà accendere dei led che consiglieranno l’outfit perfetto. Ma no?! non farai solo questo. Collegandoci un assistente vocale, che andrai a creare e programmare in autonomia durante il master. Collegherai: calendario, promemoria, mail, ecc… cosicché lo specchio oltre a consigliarti un outfit sarà un vero e propio consigliere durante la tua giornata.

LAB02

VR TELESCOPE
Ora, immagina di voler fotografare una costellazione. Però ti trovi davanti ad un software molto complesso.
Durante questo laboratorio metterai mano su un telescopio e poi su un osservatorio grande 3 metri. La sfida è di rendere users friendly il software, grazie all’unione di: programmazione e mixed reality. Andrai a rendere lo spazio interattivo, divertente e soprattuto alla portata di tutti. Facendo si, che grazie ad un visore l’utente potrà puntare costellazioni, luna, via lattea, stelle, ecc… e in realtime l’applicazione farà si che il telescopio o l’osservatorio in real time scatteranno una foto dal vivo dell’oggetto che hai puntato.

LAB03

ROBODOG
Crea la tua prima applicazione che ti permetterà di far interagire un cane robot e la sua intelligenza artificiale con il mondo esterno. Programmalo creando dei path grazie al suo Lidar3D, rendilo autonomo nei movimenti, magari facendo sì che alle 11 ti porti un caffè. Implementa la AI e crea la sua identità. Applicherei un riconoscimento vocale e facciale grazie a telecamere e microfoni. E perché no!? Diamogli voce facendolo parlare e interagire con persone.

LAB04

MACCHINA HIGHTECH
È stata montata una intelligenza artificiale GPT3 integrata in un codice di assistente vocale che hanno imparato il primo giorno. Questa intelligenza vocale è capace di rispondere a domande di cultura generale, ma anche argomento specifici quando viene trainata. Mentre su un Raspberry è stato implementato un assistente Alexa (cambierà il nome) che gestisce la parte di intrattenimento (musica) e quella ambient dell’auto, in base al nostro stato d’animo, attraverso delle strisce led opportunamente programmate tramite Arduino. Un altro Raspberry gestisce il navigatore (Waze) dell’auto. Un altro Raspberry è montato su un sedile posteriore con un monitor sul quale è possibile giocare ad una vasta gamma di giochi per console vintage ma non solo. In auto ci sarà un meta per rendere l’esperienza più user friendly, e verranno implementate delle animazioni a video che simulano l’iconica KITT.

MARK I

BigWave sorge all’interno del polo innovativo di H-FARM. In un edificio realizzato completamente in cemento e vetro, circondato dalla sconfinata natura della campagna veneta, avrai uno spazione perfetto per far crescere le tue idee.
Classi all’avanguardia – Il posto dove passerai più tempo in assoluto. Programmerai su tecnologia Acer Predator, ti appoggerai su tavoli in legno massiccio e siederai su sedie ergonomice Herman Miller.